domenica 13 maggio 2018

#mermay 2018


#mermaywithjaned and #janedavenport 


Oggi esagero, ma ho deciso di sfruttare al massimo il momento di emersione prima di tornare nell'oblio.
Come ho spiegato nell’altro blog, sono giornate di alti e bassi e le lascio scorrere così come vengono senza troppe pretese. 
Nel web è stato lanciato da Jane Davenport un challange sul tema Sirene, che ovviamente non riesco a sostenere perché è previsto un lavoro al giorno per tutto il mese di maggio.
Trent’un lavori artistici non riuscirei a farli neanche se fossi dopata 😃
Seguo degli artisti su YouTube che si sono lanciati in questa bellissima impresa, e mi ritrovo ad attendere la fine della giornata per vedere cosa hanno realizzato. Non scherzo! E non solo per l’ispirazione artistica, ma perché mi fanno sentire bene con le loro chiacchere e spiritosaggini.
Sapete bene che non ho l’attrezzatura per fare video decenti, e provo allora a mostrarvi cosa ho combinato con delle fotografie per darvi l’idea del processo seguito.
Vi ricordate il Journal Art che ho realizzato nel 2017 con una strana cover?

copyright 2018 Marina Zanotta


Bene, lo sto usando per una serie di esperimenti mix media, e oggi ho realizzato il primo lavoro compiuto 😊

Mesi fa ho cominciato a fare un collage (quello che vedete sopra) in attesa di ispirazione. 
Il primo pezzo posato è stato lo sticker a tema francobollo (in alto a destra) che ho realizzato con la stessa tecnica delle zucche di halloween; poi ho messo gli avanzi di una card ad acquerello in modo casuale (in fondo ne vedete dei pezzi), e a distanza di mesi ho completato con carta vintage.
Oggi ho ripreso in mano il lavoro senza incertezze, con le idee ben chiare sul da farsi. 
In una parola ho maturato il progetto.

copyright 2018 Marina Zanotta

Una bella mano di gesso per avere una base su cui poter disegnare. Si sono create delle bolle che poi sono sparite successivamente.

copyright 2018 Marina Zanotta

Una volta asciutta la superficie ho fatto lo sketch di quello che volevo dipingere.

copyright 2018 Marina Zanotta

Ho iniziato a dipingere. Una base di acrilico, poi gli acquerelli di Jane Davenport, un marker per rifinire i dettagli e il lavoro è giunto alla fine.
Rullo di tamburi …

copyright 2018 Marina Zanotta

Et voilà! Vi presento la mia Sirena, ancora senza nome.
Ho fatto qualcosa di poco elaborato, ma voglio lasciarlo così. Il pavimento era bagnato per il forte temporale del pomeriggio e ho messo un supporto per fare le foto nei pochi minuti che il sole ha fatto capolino tra le nuvole.

copyright 2018 Marina Zanotta


Per essere un primo lavoro mix media sono soddisfatta.

La mia mente ora è in pace con questi colori, e mi è volata la giornata 😊
E a voi piacciono le sirene?
Buona settimana creativa!

4 commenti:

  1. veramente bella la tua sirena Marina!
    Sono contenta che ti abbia aiutato a passare una piacevole giornata.
    La creatività aiuta sempre a rasserenare l'animo in tempesta.
    Un abbraccio
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero Maria!
      Sto infatti dipingendo mentalmente tutto ciò che mi circonda per non pensare ;)
      Grazie della tua presenza.
      Marina

      Elimina
  2. Interessante la base "collage" e sicuramente riuscito il lavoro. Bella sirena senza nome :)
    Io? sì, sono affascinanti :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono belle le storie sulle sirene; quella di Ulisse per gli adulti e la Sirenetta per i bambini, le prime che mi vengono in mente. Pare però che in tempi recenti abbiano fatto anche una versione horror! Se non si rovina tutto sembra che non si riesca ad essere contenti! Uffa .... Io odio l'horror ...
      Il Collage mi ha ispirato tante cose prima di approdare a questo risultato finale.
      Grazie della visita Miki :)
      Ciao
      Marina

      Elimina

NOTE IMPORTANTI AL RILASCIO DEI COMMENTI
Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Visita la pagina sulla Privacy prima di proseguire.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.