domenica 17 marzo 2019

Icone

Riuscire a riprodurre un volto di una persona appena incontrata, è forse una delle cose più difficili da fare.
Richiede buona memoria, e la capacità di cogliere i particolari.
Con l’idea di voler creare una nuova icona per il mio blog, ho finito per disegnare un volto qualunque, frutto dell’immaginazione; un po’ come è successo per "il volto degli alberi".




Tuttavia, ha qualcosa di famigliare questo volto, e penso sia quello di qualcuno che incontro abitualmente, e che ho finito per memorizzare.
Ad ogni modo, l’idea era quella di esagerare alcuni particolari, proprio per farne una icona, e non realizzare un vero e proprio ritratto.
Del lavoro fatto, mi piace l’intensità dello sguardo, e solo quello, ma voglio fare altre prove usando le matite colorate classiche, perché quelle acquerellabili non vanno bene in asciutto 😉
Alla prossima.

7 commenti:

  1. Cara Marina, sicuro che io non ci riuscirei, ma tu che sei una vera artista, lo dimostri sempre, complimenti.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso, e con il sole di questo weekend conviene approfittarne per fare un bel paesaggio, oltre che una bella passeggiata ;)
      Un abbraccio :)
      Marina

      Elimina
  2. Che bella scoperta questo Blog!
    Mi piace molto questa illustrazione perché il personaggio è caratterizzato davvero bene. Bellissimi i colori in generale che sono stati utilizzati ,ma soprattutto bellissime le sfumature cromatiche dei capelli. L'unico consiglio del tutto personale che mi sento di darti è quello di fare più spessa la lineart del mento in modo da dare più profondità.
    Comunque anche io mi occupo di illustrazioni ed ho un Blog insieme al mio ragazzo all'interno del quale è possibile trovare le mie illustrazioni appunto, i suoi modelli 3D e alcuni progetti di craft che realizziamo insieme.

    Passa a trovarci se ti va, ci farebbe davvero piacere!

    FrancescArte del Blog Creatività e Tecnologia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca, benvenuta nel mio blog. Scusa se rispondo solo ora, ma mi sono persa il tuo messaggio! Concordo con il tuo suggerimento, e nelle illustrazioni più compiute sto attenta a questo tipo di dettagli. Sul blog, spesso, mi concedo più libertà e meno tecnica ;)
      Passerò sicuramente a farti visita.
      Alla prossima.
      - Marina

      Elimina
  3. Risposte
    1. Si sopravvive lo stesso 😄
      Scusa se rispondo così in ritardo, ma il commento mi era sfuggito 🤪
      Marina

      Elimina
  4. Veramente fantastica questa illustrazione!
    Su questo "badge", così da me rinominato, è davvero d'impatto.
    Ottimo lavoro.
    Un grosso sorrido da Juan ( J.C.)

    RispondiElimina

NOTE IMPORTANTI AL RILASCIO DEI COMMENTI
Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Visita la pagina sulla Privacy prima di proseguire.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.