sabato 14 luglio 2018

Sketch botanico


Guardo e vedo la natura boccheggiare. Pensiamo sempre troppo a noi stessi, ma se guardate attentamente e ascoltate, vedrete foglie che da un giorno ad un altro si seccano per l’arsura estiva, e sentirete sbuffi insofferenti perché non cadono due gocce per nutrirle. Il vento non è in grado di dare sollievo se manca l’ossigeno, e le piante lo sanno bene.
 
copyright 2018 Marina Zanotta


Immaginata una ripresa rigogliosa, non ho potuto fare a meno di associarla al colore. Se foglie di questi colori non esistono in natura, almeno in città, sulla carta possono assumere le forme e le tonalità più stravaganti, per ispirare una giornata soffocante.

copyright 2018 Marina Zanotta


Accostamenti di colore azzardati, ma in uno sketch si può osare quanto si vuole, non credete? 😊
Non è uno studio della realtà, è estemporaneità. È voler lasciare la mente libera di vagare.
Un buon weekend a tutti.

2 commenti:

  1. Cara Marina. ai detto bene! Questa mattina passeggiando ho notato un campo di granoturco, che si notavano la foglie che soffrivano per la mancanza di umidità!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli alberi in città sono stanchi, con le foglie quasi tutte malate. Riescono ancora a fare ombra e dare un po' di frescura, ma mi dispiace vedere che tutto fatica ad andare avanti ... Grazie della visita Tomaso. Sempre gradita.
      Un abbraccio e un sorriso anche a te.
      Marina

      Elimina

NOTE IMPORTANTI AL RILASCIO DEI COMMENTI
Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Visita la pagina sulla Privacy prima di proseguire.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.