sabato 3 settembre 2016

Darla & Daniel

Ho trovato delle vecchie illustrazioni che mi hanno ispirato una breve storia.
Vi va di leggerla?

- Capitolo Primo -


“Darla era una ragazzina diversa da tutte le altre e non solo per l’aspetto. Aveva sempre una leggera smorfia stampata sulla bocca, e un occhio, il sinistro, che pareva poter guardare dove altri bambini non riuscivano. Camminava sempre lentamente, con le mani unite dietro la schiena. Le spalle curve la rendevano in apparenza indifesa e timida; qualcuno mormorava malignamente che erano così ricurve perché portavano il peso di un segreto inconfessabile.

Copyright 2016 Marina Zanotta
Darla


 Nonostante il suo aspetto sempre ordinato e pulito, nessuno voleva avvicinarsi a lei.  Avevano tutti paura, senza sapere il perché. Forse era per quel suo strano gatto nero, con le pupille interamente bianche, che compariva all’improvviso al fianco di Darla e non si lasciava mai accarezzare. Non c’era essere umano che non sussultasse dalla sorpresa in sua presenza.
 
Copyright 2016 Marina Zanotta
Il gatto Calisto

Calisto, questo il suo nome per esteso, “Cal” per Darla, aveva una coda lunga almeno un metro che arrotolava, in modo ammaliante, come una girandola sopra la testa. Sembravano le fuse innocue di un qualunque gatto, ma quando fissava negli occhi con intensità non c'era scampo e tutti cadevano in uno stato ipnotico senza accorgersene. In un batter d’occhio, o meglio in una strizzatina d’occhi, si aveva la sensazione di essere risucchiati dal vuoto.
Cosa accadesse in quegli istanti, solo pochi avevano il coraggio di confessarlo. C’era chi sosteneva di essere stato catapultato in un’altra dimensione temporale; chi di aver perso la propria volontà e di sentirsi come un burattino tra i suoi artigli; chi di sentirsi prigioniero di un desiderio irrealizzabile.
Darla non aveva amici, forse a causa di Cal o forse perché la maggior parte delle mamme dei suoi compagni di scuola usavano definirla “uno strano scherzo della natura” e come tale infrequentabile. Per questo motivo ritornava a casa sempre sola, fino a quando, la mattina del suo compleanno, arrivò in paese Daniel.”
 …. Maybe to be continued ….
Alla prossima
All rights reserved
(Tutti i diritti riservati)

6 commenti:

  1. Wow! Bellissimi i disegni e la storia intrigante.
    E adesso tico fessoche sono curiosa come una scimmia 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah :D
      Patricia faresti venire voglia di scrivere anche ad un analfabeta, sei fantastica!! :D
      Appena posso continuo ;)
      Un bacio.
      Marina

      Elimina
  2. Era ti confesso che
    Scusa ma è qualche giorno che col cellulare vengono fuori cose assurde.🤐
    Capita anche a te? Io sbaglio, correggo,vedo le correzioni ma poi il commento pubblicato è sbagliato. Perchè?????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si capita anche a me con il cellulare, e suppongo sia per l'interferenza delle app che hanno ormai accesso praticamente a tutta la tua vita!!!!
      Ma non ti preoccupare, non ti metto in castigo :D
      Un abbraccio
      Marina

      Elimina
  3. Non sapevo che curassi due blog. Una bella sorpresa! Anche perché condivido il giudizio di Patricia. I disegni sono belli e la storia intriga... tanto che passo subito a leggere la parte 2.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Colpo di testa :D
      Non è aperto da molto, e pubblico pco perché disegnare richiede tempo, e quello manca a tutti ;)
      Sono contenta che passi a leggere la seconda parte perché ti è piaciuta la prima!
      Pensavo di abbandonare alla prima pubblicazione, poi grazie a Patricia ...
      A presto Ivano!
      Marina

      Elimina

NOTE IMPORTANTI AL RILASCIO DEI COMMENTI
Gli utenti che decidono di lasciare un commento su questo blog devono essere informati che il loro username sarà visibile nella pagina web e potrà essere cliccato da altri utenti. Pertanto, siate consapevoli che ogni visitatore potrà conoscere il vostro Profilo Blogger o Google+, a seconda della impostazione scelta e qualora resi pubblici.
Visita la pagina sulla Privacy prima di proseguire.
I commenti saranno pubblicati in differita per la presenza di un moderatore.